Tris di camp a Reggio Emilia

Tre i centri estivi “TuttInGioco”

In Emilia sono tre i centri estivi aderenti al progetto “TuttInGioco”, l’iniziativa che intende agevolare l’accesso ai camp grazie alla collaborazione tra Fondazione Conad ETS e Centro Sportivo Italiano. Tanto sport e numerose attività da Reggio a Correggio, tra musica, teatro e bricolage

Condividi:
Tris di camp a Reggio Emilia

Tutti pronti a vivere l’atmosfera sportiva emiliana che si respira nei centri estivi aderenti all’iniziativa “TuttInGioco”, il progetto nazionale nato dalla collaborazione tra Fondazione Conad ETS e Centro Sportivo Italiano per consentire alle famiglie in difficoltà economiche di regalare settimane di divertimento ai propri figli.

Spazio allora alle attività organizzate dall’ASD Movimondo, dall’Oratorio Don Bosco e dall’Oratorio Sant’Antonio, che, in collaborazione anche con altre realtà del territorio, stanno animando l’estate emiliana con tanti giochi e iniziative dedicati a bambini e ragazzi e strutturati in base alla fascia d’età dei partecipanti.

L’ASD Movimondo, insieme alla Parrocchia San Prospero di Correggio, accoglie giovani e giovanissimi dai 5 ai 12 anni, offrendo loro momenti di sport che previlegiano la polisportività, alternando palleggi, canestri e rovesci. L’ingresso al camp, con durata giornaliera, è possibile già dalle ore 8:00.

Alla stessa ora si aprono le porte degli altri due centri estivi. L’Oratorio Don Bosco, insieme a Progetto Aurora ASD, propone attività di multisport, a cui si affiancano gli spazi dedicati allo svolgimento dei compiti scolastici e la possibilità di mettere alla prova la propria manualità con il bricolage. Polisportività al centro anche della proposta estiva dell’Oratorio Sant’Antonio della Parrocchia Sant’Antonio di Padova, il cui centro estivo ospita ragazzi fino ai 16 anni e li invita a scoprire i propri talenti nella musica e nel teatro.