!IMPORTANTE || EVENTO || Meeting nazionale dirigenti scopri

Tessera Ciclismo

Condividi:
Tessera Ciclismo

Polizza infortuni

Tutti i tesserati al CSI per il Ciclismo, godono di una ottima assicurazione sugli infortuni, con garanzie prestate da UnipolSai, una tra le compagnie assicurative leader nel settore dello sport e tempo libero.

La polizza Ciclismo CSI copre gli infortuni a partire dal 5% e copre anche la morte a seguito di eventi gravi (infarto, ictus ecc.) avvenuti durante le gare o l'allenamento. E per quanto riguarda la Responsabilità Civile verso Terzi (R.C.T.), tutti i tesserati CSI (anche se familiari) sono terzi tra di loro.

Note particolari per il ciclismo

La sottoscrizione delle tessere ciclistiche può avvenire esclusivamente in modalità di "Tesseramento Online" con sistema di tracciatura e certificazione dei pagamenti. Non è  consentito il tesseramento manuale cartaceo, con pagamento cash presso le segreterie territoriali CSI.

Al momento della sottoscrizione della tessera, e' obbligatorio per le ASD indicare su ciascuna tessera la data di scadenza del certificato medico di idoneita' del tesserato.

Tessera assicurativa integrativa

La tessera Integrativa Ciclismo offre una copertura assicurativa di primo livello, dedicata agli appassionati delle "due ruote": in caso di infortunio si può godere del risarcimento a partire da una franchigia assoluta di solo il 3%, ed un dimezzamento della franchigia della RCT personale per danni causati a persone.

La tessera integrativa Ciclismo costa 30,00 euro e scade con la tessera ordinaria a cui e' collegata, cioe' il 31 dicembre. E' acquistabile online da ogni singolo ciclista mediante la app MyCSI, disponibile su tutti i principali appstore, oppure puo' essere acquistata per i propri ciclisti da ogni Associazione Sportiva mediante il sito www.mycsi.it.

Polizza tutela legale

Per vivere questa sana passione in sicurezza e “senza pensieri”, il CSI mette a disposizione una ulteriore copertura assicurativa relativa ai casi connessi alla circolazione stradale di una bicicletta condotta dal singolo o da un team che tutela non solo durante l’attività sportivama anche nella vita quotidiana o privata.

Quest’assicurazione, pensata in collaborazione con Marsh e Arag, offre una tutela per le spese legali in caso di:

  • difesa per procedimenti penali per delitti colposi
  • richiesta di risarcimento danni subiti per fatti illeciti causati da terzi

Tutti gli associati CSI possono accedere ad uno sconto speciale del 20%, riducendo il costo della polizza a 9,60 euro (invece di 12,00 euro) inserendo il codice “CSICICLISTA”.

Per ulteriori dettagli vai alla pagina dedicata, cliccando sull'apposito link a destra.