Questo evento si è concluso

TuttInGioco

Torneo degli Oratori 2023

Il progetto TuttInGioco, frutto della collaborazione tra CSI e Fondazione Conad ETS, prevede il coinvolgimento di oratori e società sportive in tutta Italia, ai quali verranno erogati voucher per facilitare l’accesso ai camp estivi 2023. In programma il primo torneo nazionale estivo degli oratori

Condividi:
TuttInGioco

Il progetto TuttInGioco nasce grazie alla collaborazione tra Centro Sportivo Italiano e Fondazione Conad ETS ed è dedicato ai centri estivi 2023, che saranno coinvolti nel primo torneo nazionale estivo degli oratori.

Obiettivo dell’iniziativa è innanzitutto quello di rendere lo sport accessibile a tutti, attraverso l’erogazione di voucher destinati ad oratori e società sportive sparsi su tutto il territorio nazionale, con una particolare attenzione rivolta ai ragazzi con difficoltà economiche. Fondazione Conad ETS supporterà infatti le famiglie in difficoltà attraverso l’erogazione di circa 1800 voucher per consentire a migliaia di ragazzi di partecipare gratuitamente o con agevolazioni alle attività sportive proposte, che andranno dalla pallavolo alla pallacanestro, dal calcio all’atletica leggera, insieme a tante altre discipline.

Grazie al sostegno del nuovo partner, il Centro Sportivo Italiano organizzerà camp estivi in 17 città all’interno degli oratori e delle società sportive coinvolti nel progetto. Sono in tutto 50 le realtà territoriali interessate, le quali riceveranno da Fondazione Conad anche materiale ludico e sportivo utile alle attività del camp.

All’interno di ogni oratorio e società verranno realizzati giochi e sfide durante le settimane dei camp estivi, che si svolgeranno a partire dal mese di giugno fino alla metà del mese di luglio. I ragazzi che parteciperanno a queste attività riceveranno un punteggio che contribuirà a realizzare quello complessivo del loro oratorio.

Le 50 realtà coinvolte nel progetto sono suddivise in cinque gruppi, facenti riferimento alle zone di competenza delle 5 Cooperative associate a Conad. I tre oratori di ogni zona che avranno ottenuto il maggior punteggio saranno invitati a partecipare con una delegazione di ragazzi a una grande competizione finale che si svolgerà nelle città di Bari, Salerno, Ravenna, Lecco e Cuneo. In ognuna di queste città saranno coinvolti circa 60 ragazzi, per un totale di 300 giovani. Ai componenti della squadra vincitrice di ogni città sarà donata una Carta Prepagata Fondazione Conad ETS del valore di 50 euro.

Di seguito l’elenco dei 17 i Comitati del CSI i cui oratori o società sportive parteciperanno al progetto “TuttInGioco”: Lecco, Reggio Emilia, Bergamo, Bari, Lecce, Salerno, Cava de’ Tirreni, Acireale, Roma, Perugia, Cuneo, Sassari, Bologna, Pisa, Ravenna, Pesaro Urbino, Milano.

PARTNER FORMATIVI
Formazione | Inclusione | CSI Centro Sportivo Italiano