Campionato nazionale Sport&Go 2024 Scopri

CSI > Registro nazionale operatori sportivi

Registro nazionale operatori sportivi

Il Registro Nazionale Operatori Sportivi è il registro riconosciuto dal CONI e da Sport e Salute ed è importante anche per la compilazione del Registro 2.0 delle società sportive; inoltre, l’iscrizione al registro è indispensabile per i tecnici che ricevono compensi a carattere sportivo (prestazione sportiva dilettantistica. Legge 398 e succ.), come previsto dalla Riforma dello Sport
L’iscrizione al Registro Nazionale Operatori avviene su richiesta del singolo tecnico che partecipa ad uno specifico corso di formazione di I o II livello e consegue la relativa qualifica, oppure su richiesta di riconoscimento di una qualifica precedentemente conseguita presso altro Ente di Promozione Sportiva o Federazione.
Per mantenere l’iscrizione al Registro, è necessario corrispondere una quota di iscrizione, differente in base alle discipline sportive, secondo quanto viene deliberato dagli Organi del Centro Sportivo Italiano. La quota potrà essere pagata nel periodo 1° gennaio al 31 dicembre di ogni anno e sarà valida per l’anno solare in corso.

 

Pagamento delle quote di riconoscimento e iscrizione al Registro

Le quote di riconoscimento e di iscrizione al Registro dovranno essere pagate dai tecnici attraverso la piattaforma MyCSI. Per le quote di iscrizione al Registro, il tecnico trova un piccolo simbolo dell’euro alla sinistra della qualifica di cui è in possesso e clicca sul simbolo dell’euro per pagare direttamente con carta di credito.
La quota del riconoscimento, invece, dovrà essere pagata, accedendo alla richiesta specifica (dal menu laterale “riconoscimenti” e “elenco richieste”) e cliccando sul pulsante “paga ora", in seguito alla ricezione della conferma via e-mail.

 

Reintegro nel registro 

Qualora un tecnico qualificato attraverso corso di formazione CSI, per qualsiasi ragione, volesse rientrare nel Registro Nazionale Operatori dopo un periodo di assenza, potrà chiedere il reintegro. Il tecnico dovrà pagare la quota di iscrizione al registro prevista nell’anno in corso e dovrà obbligatoriamente partecipare ad un corso di formazione denominato "corso recupero qualifica” di almeno 10 ore organizzato dal Comitato territoriale e/o regionale o dalla Formazione Nazionale (su piattaforma e-learning CSI Academy).

 

Effettuare una ricerca

Al seguente link è possibile consultare l'elenco dei Tecnici Sportivi CSI (istruttori, allenatori, arbitri, ...) in regola con l'iscrizione al Registro.

Consulta il Registro Nazionale Operatori Sportivi CSI