I primi 18 campioni del Trail Running CSI

Nel Parco cittadino di Villa Severi, domina la società di casa che laurea campioni 3 atleti nella Wild Trail di 23 km e ben 6 nella Wild Marathon di 43 km. Un centinaio i partecipanti alle due prove nazionali CSI. Sul percorso più breve maglie tricolori anche per il CSI Cesena, per il CSI Pesaro Urbino e per il CSI L'Aquila.

Onda azzurra sul Lago di Como

La società trentina dell'AltaValsugana bissa il successo di specialità nella classifica generale, mettendo in fila le squadre lombarde. Tra le prime 10 otto sodalizi lombardi. Dei 20 campioni per categoria sul podio, 14 sono atleti della Lombardia. Tre ori individuali in Veneto e tre in Trentino.

Colli Berici regina dell'Atletica Csi

Quasi duecento titoli assegnati nelle varie specialità della disciplina regina degli sport. La società vicentina vince la speciale classifica generale per società, davanti alla cugina Dueville e agli atleti di casa della Castelnovo Monti. Tra i primati battuti storico quello delle ragazze beriche nella 4x100 giovanile femminile. Al fotofinish lo sprint virtuale tra le regioni leader in questo sport: Veneto avanti di una medaglia sulla Lombardia.

Campestre 2022: Sono trivenete le ‘frecce’ tricolori

Inaugurato il 23mo campionato nazionale di cross, nel capoluogo marchigiano. Nel verde del parco Polverari oltre 1200 atleti pronti a scattare. Assegnate le maglie scudettate ai 24 campioni di categoria. Nei successi individuali 7 titoli vanno in Lombardia, uno in Toscana ed uno in Molise. Domani sul lungomare marchigiano si corre la Staffetta delle Regioni.

1