Questo evento si è concluso

44° Meeting di Rimini

L'esistenza umana è un'amicizia inesauribile

Condividi:
44° Meeting di Rimini

Anche quest'anno il Centro Sportivo Italiano sarà presente al Meeting di Rimini organizzando le attività della Cittadella dello Sport (padiglioni A6-A7-C7) insieme a Bertram Derthona, squadra di pallacanestro di Serie A.

Il ventaglio di proposte è ampio e ricco di attività, non vi resta che scegliere e venire al Meeting di Rimini, al quale potrete accedere gratuitamente scaricando la App “Meeting Rimini” sul vostro smartphone (dove potete prenotare anche l’accesso, sempre gratuitamente, ai vari convegni).

"L'amicizia è operativa, non è intimismo egoistico. L'amicizia sociale cambia la vita di tanti ragazzi e fa scoprire il valore di ognuno di noi. Mi auguro che ci siano tanti che vivano questa amicizia

Questo il pensiero di S.Em. Card. Matteo Zuppi che ha aperto la 44esima edizione del Meeting di Rimini, durante il convegno "Fratelli Tutti. Testimonianze di un'amicizia operativa sulle orme di Papa Francesco".

In dialogo con il Presidente Portofranco, Alberto Bonfanti, il Direttore Tecnico e Consigliere delegato Borio Magiarotti S.p.a., Regina De Albertis, il Presidente Piazza dei Mestieri, Dario Odifreddi e il Presidente del Centro Sportivo Italiano, Vittorio Bosio, di cui l'intervento è stato particolarmente apprezzato. Attraverso queste testimonianze sono state messi in luce valori importanti quali l'amicizia sociale, il vero senso di accoglienza, l'uguaglianza e la pace.