Ogni settimana posti disponibili per 60 bambini e bambine all’interno dello sport camp organizzato dal Gruppo Sportivo Aurora San Francesco. Il centro estivo gestito dalla società sportiva lecchese rimarrà aperto non solo nel mese di luglio, ma anche a cavallo tra agosto e settembre, offrendo alle famiglie un’occasione sportiva prima della riapertura delle scuole.
Dal lunedì al venerdì e dalle 8:30 alle 17:00, presso le strutture della Parrocchia San Francesco di Lecco, i piccoli sportivi partecipano a diverse attività, divisi in gruppi che variano dai 10 ai 15 bambini, sempre accompagnati e seguiti da un istruttore di Scienze Motorie. Il camp multisportivo proposto dalla società è stato scelto per partecipare al progetto “TuttInGioco”, l’iniziativa che unisce Fondazione Conad ETS e Centro Sportivo Italiano e che nasce per agevolare l’accesso ai centri estivi alle famiglie in difficoltà economiche.
I giovani partecipanti, di un’età compresa tra i 6 e i 13 anni, possono divertirsi a sperimentare diverse discipline sportive, di squadra e non. Gli sport più praticati sono quelli del calcio, della pallavolo, della pallacanestro e dell’atletica leggera, ma i bambini hanno avuto l’occasione di testare le proprie abilità anche nello skateboard.
Le attività in programma non sono solo quelle sportive. Sono state portate avanti lezioni di educazione stradale, nell’ottica di promuovere la sicurezza in strada, e uno spazio nelle ore del camp viene ritagliato per dedicarsi ai compiti scolastici e ad altre occupazioni, quali il disegno. Pranzi e merende completano le giornate dello sport camp.
Sport camp a Lecco
L’Aurora San Francesco fa il pieno di attività con “TuttInGioco”
Dalla pallavolo allo skateboard, lo sport camp del Gruppo Sportivo Aurora San Francesco invita bambini e bambine dai 6 ai 13 anni a sperimentare diverse discipline sotto la guida di allenatori e istruttori