Più di 600 chilometri separano Roma da Chiusa di Pesio, dove i ragazzi romani si sono recati per un campo estivo immerso nella natura, tra passeggiate, sport ed escursioni, svoltosi presso la Certosa di Pesio, in provincia di Cuneo.
Al camp circondato dal verde “Tu sei tanta roba!”, organizzato dalla Pastorale Giovanile e dall’Ufficio per la pastorale del tempo libero, del turismo e dello sport della Diocesi di Roma, hanno partecipato anche due parrocchie capitoline legate al progetto “TuttInGioco”, promosso da Fondazione Conad ETS e Centro Sportivo Italiano.
Grazie alle agevolazioni economiche previste dal progetto per l’accesso ai centri estivi, tanti ragazzi e ragazze della Parrocchia San Giovanni XXIII e della Parrocchia di Santa Paola Romana sono partiti alla volta del Piemonte per trascorrere una settimana di luglio tra sport, giochi, escursioni e attività nel verde della Certosa di Pesio.
L’esperienza dello sport si è così unita a quella della montagna e non solo. Accompagnati da animatori e sacerdoti, i giovani del camp hanno potuto conoscere nuovi luoghi e realtà del posto, visitando la zona e svolgendo diversi tipi di attività all’aria aperta. I partecipanti, provenienti da diverse zone di Roma, sono stati circa un centinaio, con un’età compresa tra gli 11 e i 18 anni.
In viaggio da Roma con “TuttInGioco”
Il camp delle parrocchie romane a Chiusa di Pesio
Sono due le parrocchie di Roma che partecipano al progetto dedicato ai centri estivi, “TuttInGioco”. Grazie alle agevolazioni offerte dall’iniziativa, i giovani dei camp romani hanno vissuto anche l’emozione della trasferta presso la Certosa di Pesio, organizzata dalla Diocesi di Roma