In campo in terra salentina

“TuttInGioco” a Lecce e provincia

Da Lecce a Surbo e Cavallino, il progetto “TuttInGioco” coinvolge cinque realtà salentine, tra calcio e percorsi motori, offrendo settimane di sport e svago nei centri estivi

Condividi:
In campo in terra salentina

Non solo Lecce e non solo sport: il progetto “TuttInGioco”, nato dalla collaborazione tra Fondazione Conad ETS e Centro Sportivo Italiano, scende in campo in terra salentina, coinvolgendo cinque realtà di Lecce e provincia, tra società sportive e oratori, nei mesi di giugno e luglio.

A partire dal centro estivo organizzato dal CSI Lecce e dai camp delle ASD Delfino e Lecce United, si esce fuori dal capoluogo salentino per arrivare nella Parrocchia Maria Santissima Assunta di Cavallino e nella Parrocchia Santa Maria del Popolo di Surbo. Tanti i bambini e i ragazzi coinvolti nelle settimane estive grazie all’iniziativa “TuttInGioco” e al Torneo Nazionale estivo degli Oratori che ne costituisce la parte competitiva.

Dalle ore 9:30 della mattina i giovani partecipanti, provenienti soprattutto da scuole secondarie di primo e secondo grado, iniziano le attività nei camp estivi, dagli esercizi di ginnastica ai percorsi motori e agli sport di squadra, passando per il disegno e la sperimentazione di giochi diversi a seconda delle fasce d’età. A farla da padrone è il calcio, che unisce sia i piccoli che i più grandi nelle strutture societarie e oratoriali, supervisionati da istruttori e sacerdoti.

Tra le cinque realtà salentine, una si è aggiudicata la tappa leccese del Torneo Nazionale estivo degli Oratori. A festeggiare è stata, infatti, la Parrocchia Santa Maria del Popolo di Surbo, che ha avuto la meglio sui campi di pallavolo del Parco Comunale Nelson Mandela, nella finale del 4 luglio.