Estate con l’ASD Cosmosassari

“TuttInGioco” nel camp sassarese

Da giugno a settembre il centro estivo dell’'ASD Cosmosassari, partecipante al progetto “TuttInGioco”, accoglie bambini e ragazzi del territorio, con tante attività e laboratori in diverse strutture sportive

Condividi:
Estate con l’ASD Cosmosassari

Sport e divertimento trovano spazio fino al 12 settembre nel centro estivo dell’ASD Cosmosassari, partecipante al progetto “TuttInGioco” – l’iniziativa promossa da Fondazione Conad ETS e Centro Sportivo Italiano per aiutare le famiglie a sostenere i costi dei camp – e pronta a regalare momenti sportivi, formativi e di svago a tanti giovani e giovanissimi anche nelle prossime settimane.

Il centro estivo targato Cosmosassari è iniziato martedì 13 giugno ed è attivo su due diversi impianti sportivi del territorio: a Monte Bianchinu, ospite della struttura “Le Querce”, e a Li Punti, presso il Centro Sportivo “Luigi Scardaccio”. Le attività si svolgono tutte le mattine dal lunedì al venerdì e proseguiranno, se si esclude una pausa di due settimane nel mese di agosto (dal 14 al 25), fino al 12 settembre, accompagnando i giovani fino all’inizio della scuola.

Le strutture accolgono un totale di circa 200 bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni, suddivisi in gruppi al fine di poter seguire una programmazione differenziata ed attività mirate per ciascuna fascia d’età. Lo staff, esclusivamente personale qualificato, è composto da animatori, educatori ed istruttori che lavorano con l’obiettivo di far trascorrere ai partecipanti un’estate di divertimento, caratterizzata da momenti ludici, creativi, educativi e sportivi, in un clima giocoso e al tempo stesso di confronto e crescita all’interno del gruppo.

Anche in questa edizione 2023, sono confermati i due appuntamenti settimanali che entusiasmano bambini e ragazzi: la giornata dedicata all’apprendimento delle abilità natatorie e allo sviluppo dell’acquaticità, attraverso giochi liberi e strutturati presso la piscina comunale di Latte Dolce, e la mattinata dedicata alle lezioni di padel presso la struttura “Le Querce”, alternate a momenti di gioco presso “Il Mondo delle Feste Park”. Ogni mercoledì, inoltre, in collaborazione con “Apriti Sesamo”, bambini e ragazzi si cimentano in laboratori artistici e creativi studiati e organizzati per le diverse fasce d’età, spaziando tra varie tecniche e temi e con l’utilizzo di diversi materiali: pastelli, acquerelli, acrilici, pastelli ad olio, argilla e tanto altro ancora.