È estate nella Rocca Brancaleone

Il CRE Leone anima il parco ravennate al suono di “TuttInGioco”

Festa e sport al CRE Leone del CSI Ravenna da giugno e settembre, con attività che durano tutta l’estate. Il Parco Rocca Brancaleone è la sede che ospita giochi, storie, musica e molto altro

Condividi:
È estate nella Rocca Brancaleone

Sono i vincitori dell’ultima tappa del Torneo Nazionale estivo degli Oratori, la sfida del progetto “TuttInGioco”: è il CRE Leone del CSI Ravenna, che nell’evento finale del 14 luglio ha festeggiato al Parco Rocca Brancaleone, sede di numerose attività del centro estivo ravennate già nelle settimane precedenti.

Il CRE Leone, infatti, ospita nel verde del parco bambini e ragazzi già dal 12 giugno e offrirà loro settimane di giochi e divertimento fino all’8 settembre, con una sola chiusura prevista nella settimana di ferragosto. Il camp, partecipante al progetto dei centri estivi “TuttInGioco”, promosso da Fondazione Conad ETS e CSI, vanta un’ampia offerta di attività e diverse possibilità di iscrizione per andare incontro alle necessità delle famiglie, che possono scegliere tra una formula mattutina, pomeridiana o giornaliera, con pranzi e merende forniti dal ristorante Fulèr della Rocca.

Già alle ore 8:00 prendono il via le attività del centro estivo, con la pratica sportiva e gli esercizi motori pensati per i partecipanti, dai 5 ai 14 anni di età. Spazio poi a diversi giochi e attività ludico-ricreative, che comprendono racconti di storie e fumetti, ma anche disegno, musica e incontri di scacchi.

Un’attenzione particolare al tema del riciclo dei rifiuti, affrontato in modo divertente e creativo con il fine di sensibilizzare i bambini, che si cimentano anche in alcune attività di giardinaggio, sulle questioni ambientali. Dallo yoga ai giochi d’acqua e da tavolo, viene lasciato tempo da dedicare ai compiti scolastici e ad un laboratorio linguistico, con una lezione a settimana di inglese.