Al San Paolo Center con il camp New Sportily

Sassari “TuttInGioco” ogni settimana con temi diversi

Il centro estivo New Sportily, attivo da giugno a settembre, ha accolto centinaia di bambini e ragazzi, sviluppando iniziative e giochi a tema, tra gare, tornei e tanto divertimento

Condividi:
Al San Paolo Center con il camp New Sportily

Un’altra estate al servizio dei bambini e dei ragazzi di Sassari e non solo: le attività del centro estivo New Sportily, ASD affiliata al CSI di Sassari, hanno avuto inizio immediatamente dopo il termine delle attività scolastiche.

Dal 12 giugno – e con attività in programma fino al 14 settembre – i giovani sono stati accolti e suddivisi per fasce d'età. Presso il San Paolo Center, oltre 900 iscritti si sono divertiti giocando e acquisendo nuove competenze, guidati da animatori giovani ed entusiasti di vivere questa esperienza, alle quale tanti bambini e ragazzi hanno preso parte grazie al contributo economico erogato da Fondazione Conad ETS nell'ambito del progetto “TuttInGioco”, realizzato insieme al Centro Sportivo Italiano.

La programmazione generale delle attività prevede dei temi settimanali, strutturati e organizzati per singoli spazi e singoli gruppi. Dalle 07:30 alle 18:30, e con possibilità di usufruire del servizio per il pranzo, gli iscritti vengono coinvolti in numerose iniziative a carattere sportivo, sociale e culturale. Fino ad oggi, appunto, ogni settimana è stata scandita da un tema: solo per citarne alcune, a giugno si sono tenute le “Sportiliadi”, a luglio i “Giochi senza frontiere”, ad agosto “Pirati vs Cavalieri”, con una bella parentesi a ridosso di ferragosto, prima della settimana di chiusura, dedicata alla realizzazione del “Candeliere”, tra i simboli della città di Sassari, per concludere con il “Carnevale estivo” nel mese di settembre. Le attività sono coadiuvate da un coordinatore generale, dalla segreteria organizzativa e da uno staff tecnico che guida gli istruttori nell’organizzazione delle giornate.

Sono tante e diversificate le collaborazioni con le associazioni del territorio: il tecnico Luca Tilocca promuove e coordina le attività del multisport, Simona Cossu Rocca quelle del judo con la società sportiva Guido Siena; figurano poi Basket 90 e Bulldog Rugby Sassari, due realtà sempre più influenti anche a livello regionale. Non potevano mancare, infine, le iniziative acquatiche: rinnovata anche in questa stagione la collaborazione con le Piscine “Lu Fangazzu”, insieme alla realizzazione di spazi e giochi ad acqua per i più piccoli presso il San Paolo Center.