Il mondo dello sport italiano a confronto sulle sfide del futuro

Sabato mattina gli interventi del Ministro per lo sport, Abodi, del presidente del CONI, Malagò, e del coordinatore degli EPS, Lembo. Nel pomeriggio il presidente di Sport e Salute, Cozzoli. Il presidente del CSI Bosio: “Nell’anno delle riforme un confronto con le istituzioni per essere sempre al servizio del Paese e dei giovani”

La riforma dello sport è legge

Martedì 6 dicembre, in mattinata, presso la sala stampa dello Stadio Olimpico di Roma, si terrà l'undicesima tappa dell'ANIF Tour sulla Riforma dello Sport. Fra i relatori istituzionali, il presidente del Csi, Bosio, ed il ministro dello sport, Abodi.

Vogliamo vincere insieme!

Alla vigilia del voto il Centro Sportivo Italiano ha indicato in un documento, i 7 punti prioritari per la salvaguardia dello sport di base. Il presidente CSI Bosio: «Chiediamo ai candidati e ai partiti, che intendono governare l'Italia per servirla, di illustrare la propria posizione su una piattaforma di sette punti pensata per la salvaguardia dello sport per tutti. Una piattaforma che il Consiglio nazionale del Centro Sportivo Italiano offre a tutti coloro che hanno a cuore il futuro delle sportive e degli sportivi di tutta Italia. Attendiamo parole chiare, pronti ad accoglierle e rilanciarle, ma anche pronti a richiamare severamente chi si volesse sottrarre a questo doveroso confronto».

Nuovo Governo: il CSI augura la migliore partita a favore dello sport e di tutto il Paese

Il presidente nazionale Vittorio Bosio: «Una fase di ascolto e proposta è indispensabile perché le istituzioni sportive e tutti i gli organismi sportivi collaborino ad un autentico rilancio e ad un piano di sostegno dello sport di base».

1