Il mondo dello sport italiano a confronto sulle sfide del futuro

Il 28 e 29 gennaio all’Ergife in Roma l’atteso Meeting del Centro Sportivo Italiano

Sabato mattina gli interventi del Ministro per lo sport, Abodi, del presidente del CONI, Malagò, e del coordinatore degli EPS, Lembo. Nel pomeriggio il presidente di Sport e Salute, Cozzoli. Il presidente del CSI Bosio: “Nell’anno delle riforme un confronto con le istituzioni per essere sempre al servizio del Paese e dei giovani”

Condividi:
Il mondo dello sport italiano a confronto sulle sfide del futuro

Identità, vocazione, nuove sfide per rimettere al centro il progetto associativo. Il 28 e il 29 gennaio 2023, presso l’Ergife Palace Hotel a Roma, i dirigenti dei comitati territoriali del CSI si ritroveranno nella capitale in occasione del Meeting nazionale dirigenti. Un appuntamento di confronto e di dialogo aperto e significativo per iniziare a cogliere e interpretare i tanti fenomeni di cambiamento e trasformazione che stanno intervenendo sullo sport. C’è grande attesa per il prossimo Meeting del Centro Sportivo Italiano, dove si preannuncia assai vivo il confronto sulle politiche sportive del Paese con i vertici delle istituzioni dello sport in Italia.
Il programma prevede nella mattinata di sabato, dopo il saluto del presidente nazionale del Centro Sportivo Italiano Vittorio Bosio, l’intervento alle ore 10:30 del Ministro per lo sport e i giovani Andrea Abodi. Dalle ore 11:00 è atteso l’incontro con il presidente del CONI Giovanni Malagò, ed a seguire la relazione di Damiano Lembo, coordinatore nazionale degli Enti di Promozione Sportiva al Comitato Olimpico Nazionale Italiano. Nel pomeriggio, dopo ampio dibattito e confronto associativo, interverrà alle ore 18:00 il presidente e AD di Sport e Salute Vito Cozzoli.
Carico di significato per l’attività di base si preannuncia questo appuntamento di inizio 2023, un anno di importanti riforme e cambiamenti per lo sport italiano.