“Play All Day” a Ferrara

Movimento e divertimento nel camp “TuttInGioco”

Il nuovo centro estivo nato in territorio ferrarese offre 10 settimane di sport, giochi e divertimento. Nato su spinta di CSIamo APSSD, il camp è tra i partecipanti dell’estate “TuttInGioco”

Condividi:
“Play All Day” a Ferrara

Ferrara si anima nell’estate 2024 con l’iniziativa “Play All Day”, il camp estivo nato proprio quest’anno su spinta di CSIamo APSSD, dimostrazione tangibile dell’impegno del CSI Ferrara nel proporre attività sportiva multidisciplinare anche nel periodo estivo.

Nei campi di via Cimarosa i giochi si sono aperti il 10 giugno, per un’offerta che copre ben 10 settimane – fino al 6 settembre – con proposte sempre diverse e studiate per le diverse età dei partecipanti (5-14 anni), che vanno dalla prima elementare alla terza media. Nato con l’obiettivo di educare i più piccoli a una vita sana attraverso lo sport e il rispetto per sé stessi e per gli altri, il camp passa dagli sport di squadra a quelli individuali, senza tralasciare le attività artistiche e di libera espressione. Un’attenzione particolare è dedicata all’educazione ambientale, attraverso la collaborazione con Herambiente e la formazione dei piccoli partecipanti al rispetto dello spazio che li circonda.

Il centro estivo “Play All Day”, attraverso il supporto di figure formate nell’educazione di giovani e giovanissimi, offre numerose occasioni di socializzazione e divertimento per accompagnare la crescita di bambini e ragazzi. Tra le attività proposte ai partecipanti, anche l’arrampicata, momenti di svago in piscina, possibilità di approfondire la pet therapy e di incontrare atleti professionisti.

Il camp è tra i 50 partecipanti del progetto “TuttInGioco”, organizzato per il secondo anno dal Centro Sportivo Italiano con la collaborazione di Fondazione Conad ETS, che supporta le famiglie in difficoltà attraverso l’erogazione di voucher per consentire l’accesso gratuito ai centri estivi di tanti bambini e ragazzi.