Le emozioni del “Play All Day” non sono le uniche dell’estate ferrarese. Insieme al divertimento offerto dal camp legato a CSIamo APSSD, tante settimane di sport targate “TuttInGioco” sono state protagoniste anche nel centro estivo dell’USD Olimpia Quartesana.
Tanti ragazzi tra i 5 e i 14 anni hanno potuto prendere parte al camp grazie al contributo offerto da Fondazione Conad ETS, che ha erogato centinaia di voucher – appunto nell’ambito del progetto “TuttInGioco” – per rendere tanti centri estivi in tutta Italia accessibili anche a famiglie in difficoltà economiche.
Calcio, pallavolo e nuoto in piscina sono stati gli sport più praticati nel camp gestito dall’USD Olimpia Quartesana, ma numerose altre discipline sono state sperimentate da bambini e ragazzi. Sport come pallamano, rugby, atletica, green tennis e balli di gruppo si sono svolti in giorni programmati, mentre tra le attività giornaliere si annoveravano il tennistavolo e tanti giochi popolari. Si sono inoltre svolti, una volta a settimana, incontri formativi alla presenza del parroco della zona.
Gli sport e le attività ludico-motorie sono stati scelti in modo adeguato all’età, al livello e ai reali bisogni di ogni partecipante, predisponendo di volta in volta percorsi motori adatti alle diverse esigenze formative.
Estate con l’USD Olimpia Quartesana
Il camp organizzato dall’USD Olimpia Quartesana è tra i partecipanti del progetto “TuttInGioco” ed ha animato la città di Ferrara con un’offerta sportiva ampia e diversificata