Il progetto “TuttInGioco” ha contribuito a regalare tanto sport e divertimento a Rimini e non solo. Abbiamo già parlato delle numerose attività portate avanti nel centro estivo Summer Village, gestito dall’ASD Stella Azzurra, ma l’estate ha regalato tante emozioni anche nel territorio di Cattolica.
L’iniziativa nata dalla collaborazione tra Centro Sportivo Italiano e Fondazione Conad ETS ha infatti consentito a tanti bambini e ragazzi di prendere parte al camp guidato dall’ASD Città di Cattolica. Sono stati circa 80 i giovani partecipanti del centro estivo, attivo dal lunedì al venerdì e con possibilità di uscita anticipata o di pranzare sul posto e continuare le attività fino alle 16:30.
Tra le attività ludico-motorie proposte rientrano tanti giochi popolari, come “7 e mezzo”, “acqua-terra-cielo” e “mosca cieca”, e poi ancora tanto divertimento con la caccia al tesoro, il gioco del mimo, le attività musicali e palla prigioniera. Bambini e ragazzi hanno poi scoperto diverse discipline sportive, dal “mirror volleyball” alla pallacanestro, dal badminton al calcio e al tennistavolo, con tante mattine dedicate anche a tennis, flying disc e bocce.
Ogni settimana, inoltre, è stata programmata un’uscita in piscina, con grande gioia dei più piccoli e non solo. Nel corso del camp sono stati poi contattati diversi esperti che hanno sviluppato con i bambini numerose attività. I partecipanti del centro estivo hanno infatti preso parte ad un corso di primo soccorso organizzato insieme alla Croce Blu, si sono avvicinati alla natura grazie alla scoperta del giardinaggio e hanno sperimentato le proprie capacità cimentandosi in creazioni con la creta. Poi ancora un corso di magia, una lezione di “piadina” e un viaggio animato nella storia, in cui i bambini hanno vissuto un’esperienza immersiva attraverso un racconto sulla storia romana, con tanto di elmi e armature.
Anche a Cattolica si scende “TuttInGioco”!
Dal lunedì al venerdì, il camp gestito dall’ASD Città di Cattolica ha animato l’estate di bambini e ragazzi con giochi popolari e sportivi, uscite in piscina e attività formative e creative