Il Memorial Calvelli va al Liceo Scientifico Sportivo di Foligno

Conclusa il 20 marzo la seconda edizione del torneo studentesco misto di pallavolo

Condividi:
Il Memorial Calvelli va al Liceo Scientifico Sportivo di Foligno

Dopo il successo dello scorso anno, il CSI Foligno ha riproposto il torneo studentesco di pallavolo misto riservato alle categorie Allievi e Juniores per le scuole superiori del Comune di Foligno. L'obiettivo è quello di ripetere le giornate di festa e di sport all’insegna del ricordo del compianto Walter Calvelli, storico dirigente di società di pallavolo e docente di educazione fisica sia dell’ITIS sia dell’ITC, oltre che a lungo consigliere del Comitato CSI folignate.

La manifestazione è stata un modo per coinvolgere un crescente numero di atleti delle scuole in un momento d’incontro, occasione di sfida, ma soprattutto è stata motivo di aggregazione attorno ai sani valori della lealtà sportiva.

Presente alla premiazione, oltre ai consiglieri del CSI, Massimo Boldrini e Rivo Loreti (arbitro dei vari incontri), ed al vicepresidente del Comitato Roberto Di Salvo, anche la figlia del compianto professore di educazione fisica, Rosaria Calvelli.

Per la cronaca a vincere il 2° Memorial Walter Calvelli è stato il Liceo Scientifico Sportivo e Liceo Artistico "G.Marconi". Al secondo posto l’Istituto Tecnico Economico Aereonautico "F. Scarpellini" ed al terzo l’Istituto Tecnico Tecnologico "Leonardo da Vinci", tutti naturalmente di Foligno. 

Il torneo aveva visto in campo il 19 marzo il primo triangolare della categoria Allievi, con le rappresentative del 1°,2° e 3° superiore, mentre il 20 marzo sotto rete si sono sfidati, sempre nella formula del triangolare, i sestetti del 4° e 5° superiore.