Divertimento, gioia di vivere, colori e tantissima musica. Torna a far “rumore” la nuova edizione della Grassano in Wonderland, la manifestazione lucana ricca di passione, entusiasmo, allegria e sempre più coinvolgente, nella sua quinta edizione. Grassano, dopo anni di stop dovuti alla pandemia, torna a vivere una magnifica giornata di festa, organizzata dal GS Grassano, società del CSI Matera, assieme alla locale Pro Loco.
Un mondo di magia e svago per l’intera popolazione, ma anche per i piccoli amici dei territori limitrofi. Ben 270 gli iscritti che hanno preso parte alla camminata ecologica nella giornata di festa che ha coinvolto giovani, giovanissimi e tanti genitori. “Siamo stati spinti dalle richieste dei nostri concittadini – spiega Luigi D’Aria, presidente del Gruppo Sportivo Grassano – e la risposta si è vista, con una manifestazione molto partecipata che ha contato 270 iscritti circa nonostante il forte vento e una giornata non delle migliori rispetto a quanto ha proposto l’ultimo periodo in paese. C’è stato tanto divertimento e tanta musica e soprattutto tanto colore – conclude D’Aria del Gruppo Sportivo Grassano –. Senza dubbio tutto questo ci ha dato la spinta per continuare con ulteriori attività, come già stiamo facendo attraverso le attività ciclistiche e sportive a Grassano”.
Una passeggiata podistica ricca di spunti, con ben quattro postazioni fisse per la musica, più una postazione mobile su un Pick up, che ha seguito il corteo di musica, colori e festa per l’intero percorso di circa 3 km e mezzo. Giochi di colore, palloni volanti e tantissime altre divertenti attività nella loro più pura e autentica forma.