Campionato nazionale Sport&Go 2024 Scopri

A Foligno “Sport: una sinfonia di gioia per San Feliciano”

Lunedì 22 gennaio in serata l'omaggio sportivo al patrono della cittadina umbra

Condividi:
A Foligno “Sport: una sinfonia di gioia per San Feliciano”

Tutto è pronto per il tradizionale appuntamento “Lo Sport rende omaggio al Patrono San Feliciano” dal titolo “Sport: una sinfonia di gioia per San Feliciano”.

Si tratta di una serata che omaggia il patrono della cittadina umbra, come ormai tradizione, promossa dall’Ufficio per la Pastorale del Tempo Libero, Turismo e Sport della Diocesi di Foligno insieme al Centro Sportivo Italiano, Comitato di Foligno. 

La data scelta per l’appuntamento è lunedì 22 gennaio 2024 e prevede alle 20:30 la benedizione e partenza della fiaccola, portata da una staffetta di atleti, che dalla sede della società sportiva AC Fulgens Foligno Calcio, presso l’impianto sportivo di Sportella Marini, effettuerà un percorso nelle vie della città fino a raggiungere alle 21 il Santuario della Madonna del Pianto (Chiesa di Sant’Agostino).

A seguire l’incontro di preghiera guidato da Sua Eccellenza monsignor Domenico Sorrentino, Vescovo di Foligno. Momento centrale dell’appuntamento – a cui sono invitate a partecipare tutte le società sportive, i dirigenti e gli atleti del territorio folignate, indossando i colori sociali – sarà la testimonianza di don Massimiliano Gabbricci, Assistente spirituale della Nazionale Italiana di calcio ed Assistente ecclesiastico del CSI di Siena.