Nel week-end del 27 e 28 maggio San Nicolò a Tordino accoglierà le finali provinciali dei Campionati Open di squadra promossi dal CSI Teramo nella stagione sportiva 2022/2023. Saranno gli impianti della popolosa frazione alle porte del capoluogo quelli utilizzati per l'occasione: il Palazzetto dello Sport e il vicino “Stadio Dino Besso”, quest'ultimo recentemente entrato a far parte delle strutture direttamente gestite dal locale comitato arancio-blu.
Il programma delle gare prevede la disputa di quattro match. Si comincerà sabato 27 maggio alle ore 15:30 con il calcio a 5. Sul parquet del PalaSanNicolò l'FC Marchesa, realtà vibratiana al suo esordio nella disciplina, se la vedrà con lo Sportmania, plurititolata formazione vincitrice dell'ultima edizione organizzata nell'era pre-Covid. Due ore più tardi, alle 17:30, tutti gli occhi si concentreranno invece sul sintetico del Besso, per la sfida di calcio tra Amatori Giulianova e Biancorossi FC. I rivieraschi puntano a riconquistare un alloro che in bacheca manca da alcune stagioni, mentre gli ospiti cercheranno di terminare al meglio un cammino finora caratterizzato da diversi exploit (l'ultimo, in ordine di tempo, è la qualificazione in finale ottenuta ai danni dei campioni uscenti della Dima Roseto).
La giornata di domenica sarà poi aperta dalla sfida di calcio a 7. Alle ore 10:00, sempre al Besso, verrà giocata CRABS Roseto-Ambrosiana Inter Giulianova. I rosetani, dominatori del girone A e protagonisti nei play-off di un percorso un po' accidentato ma comunque vincente, si troveranno davanti la selezione dei tifosi della Beneamata. Questi ultimi, dopo essere stati la sorpresa del raggruppamento costiero, cercheranno di conquistare una vittoria che sia di buon auspicio anche per la propria squadra del cuore, attesa in Champions dallo step conclusivo di Istanbul contro il City. Il double assumerebbe dei connotati quasi storici. Infine, alle 11:30, la chiusura sarà dedicata alla pallavolo mista. In questa disciplina si ripeterà la finale della passata stagione: Playvolley Bellante-Pallavolo Alba. Una sorta di sfida infinita tra due vere schiacciasassi. Nella scorsa edizione vinsero i bellantesi per 3-0. Gli adriatici riusciranno a riscattarsi oppure dovranno di nuovo lasciare il passo agli avversari? Ai posteri l'ardua sentenza.