Il rimborso forfettario ai volontari e la Riforma dell’IVA per ASD/SSD (salvo rinvio) Segui il webinar

“TuttInGioco” all’Altum Park

Sport nella natura per i centri estivi di Genova

Giovani e giovanissimi del Centro Storico Ragazzi, della Cooperativa Sport Service Family e della Parrocchia dei Santi Ambrogio e Andrea hanno conosciuto tanto sport e divertimento negli spazi del parco sportivo outdoor genovese

Condividi:
“TuttInGioco” all’Altum Park

Centinaia di bambini e ragazzi si sono divertiti e hanno testato le proprie capacità nel parco sportivo outdoor della città. Si tratta dell’Altum Park, da tempo un punto di riferimento sul territorio e sede di svolgimento di numerosi centri estivi. Nella stagione estiva di quest’anno, anche i camp del progetto “TuttInGioco” sono stati ospitati dal parco sportivo.

Ben tre centri estivi della città hanno infatti preso parte all’iniziativa promossa dal Centro Sportivo Italiano e da Fondazione Conad ETS, sperimentando numerose e diverse discipline all’aperto. Tra le tante attività praticate negli spazi della struttura, le escursioni organizzate nel bosco circostante, i percorsi di trail running e il tiro con l’arco. Ci sono poi aree per l’allenamento funzionale, pareti per l’arrampicata boulder e percorsi avventura per mettere alla prova equilibrio e coraggio.

I centri estivi “TuttInGioco” hanno così potuto godere di un grande spazio all’aperto dove provare non solo sport diversi, ma partecipare anche a numerosi laboratori, come quello dedicato alla fotografia. Grande divertimento e scoperta quindi per i giovani partecipanti della Parrocchia dei Santi Ambrogio e Andrea, della Cooperativa Sport Service Family e del Centro Storico Ragazzi. Quest’ultimo riunisce da anni parrocchie ed associazioni del centro storico genovese ed è stato uno dei vincitori della 2ª edizione di “TuttInGioco”.

Il camp è strutturato in modo tale che bambini e ragazzi possano mettersi alla prova in più discipline, che si alternano più volte durante il periodo dei centri estivi. Oltre alle attività citate, spazio viene dato anche allo yoga, al rugby, agli sport di racchetta e all’hockey su prato, senza tralasciare i diversi percorsi del bike park, pensati sia per avvicinare i più piccoli alla bicicletta che per i più esperti, e l’attenzione che viene prestata all’educazione ambientale.