Lo sport catanese continua anche d’estate e trova spazio nei centri estivi del territorio. Dopo il successo dello scorso anno ad Acireale, il progetto “TuttInGioco” torna in Sicilia e questa volta arriva a Catania, coinvolgendo tre centri estivi della città e concedendo la possibilità a tanti bambini e ragazzi di partecipare gratuitamente ai camp, grazie al contributo messo in campo da Fondazione Conad ETS.
Sono stati tre i centri partecipanti, quelli dell’USD La Meridiana, della Parrocchia San Michele Arcangelo e dell’ASD Volleyland Aci Castello. Numerose le attività svolte, dedicate alle diverse fasce d’età ed inclinazioni dei giovani e giovanissimi sportivi, dai percorsi motori per i più piccoli ai match organizzati per i più grandi.
Tanta polisportività ha trovato posto nelle giornate presso l’USD La Meridiana, insieme a balli di gruppo, nuoto, calcio e padel. Tanto calcio e tanto padel anche negli spazi dell’ASD Volleyland, dove i partecipanti si sono messi in gioco anche in gare di pallavolo e pallacanestro. I più piccoli della Parrocchia San Michele Arcangelo si sono cimentati in diversi laboratori di creatività, e poi ancora coding, minivolley, minibasket e minirugby.
Una giornata finale di sport e divertimento è stata organizzata presso l’USD La Meridiana, con giochi e attività che hanno animato il Catanese con una grande festa per tutti i partecipanti, con gare di calcio e pallavolo e diversi percorsi polisportivi.
Quanto sport nei centri estivi di Catania!
“TuttInGioco” sinonimo di sport e divertimento nel Catanese
Sono tre i camp siciliani che hanno preso parte al progetto “TuttInGioco”, che ha coinvolto per il secondo anno centri estivi in tutta la penisola