Campionato nazionale Sport&Go 2024 Scopri

Volley TIM Cup: a Bergamo le stelle della Foppapedretti incontrano le giovani pallavoliste in oratorio

Giovedì 27 novembre Enrica Merlo e Sara Loda, atlete della Foppapedretti Bergamo, ospiti dell’oratorio di San Giovanni Bosco a Clusone (BG)

Condividi:
Volley TIM Cup: a Bergamo le stelle della Foppapedretti incontrano le giovani pallavoliste in oratorio

Debutta a Clusone (BG) la Volley TIM Cup, l’iniziativa promossa da TIM, CSI e Lega Pallavolo Serie A Femminile che ha l’obiettivo di avvicinare la pallavolo delle atlete professioniste a quella delle giovani giocatrici, promuovendo i sani valori di uno degli sport di squadra per eccellenza.


In attesa del torneo provinciale previsto a dicembre, che vedrà coinvolte 12 squadre del campionato CSI Under 16 per aggiudicarsi un posto nelle finali nazionali del torneo, giovedì 27 novembre Enrica Merlo e Sara Loda, rispettivamente libero e schiacciatrice della Foppapedretti Bergamo, dalle ore 14:30 incontreranno le ragazze della squadra di pallavolo dell’oratorio di San Giovanni Bosco.


Le atlete professioniste avranno così modo di condividere con le giovani pallavoliste momenti di confronto in vista del torneo, supportandole con la loro esperienza e dispensando alle ragazze utili consigli e accorgimenti per affrontare la Volley TIM Cup.


La squadra vincitrice del torneo provinciale rappresenterà Bergamo nella fase nazionale durante il week end delle Finali di Coppa Italia del massimo campionato, guadagnandosi la possibilità di giocare davanti allo stesso pubblico e sullo stesso campo che pochi minuti dopo accoglierà le squadre di Serie A.


La Volley TIM Cup vede protagoniste le squadre degli oratori diocesani e le scuole delle città sede dei club di Serie A1. A sfidarsi sono 144 formazioni del campionato CSI Under 16, saranno coinvolte oltre 2300 ragazze in tutta Italia.


La Volley TIM Cup tornerà nella provincia di Bergamo entrando nelle scuole, dove la pallavolo è lo sport più diffuso, e organizzando una serie di incontri con la partecipazione dalle atlete professioniste per parlare del tema dell’uso consapevole del web, dell’utilizzo dei social media e della difesa dalle possibili insidie della rete e del cyberbullismo.


L’iniziativa sarà supportata anche sui social network attraverso l’hashtag #VolleyTIMCUP.
La Volley TIM Cup è in collaborazione con Master Group Sport.