Sulla scia del successo della prima edizione, e del riconoscimento del “Best Practice Award” nella categoria Social Responsibility, assegnato dall’EPFL (l’associazione che riunisce tutte le leghe calcio d’Europa), a breve prenderà il via la seconda edizione della “Junior TIM Cup – il calcio negli oratori”, torneo di calcio a 7 per oratori, riservato ai ragazzi e ragazze nati dal 2000 al 2002.
In questa stagione il torneo si svolgerà nelle 15 città sede delle squadre che militano nel campionato di Serie A TIM e permetterà agli oratori vincitori di accedere alla Fase Finale Nazionale che si disputerà dal 1° al 3 maggio 2014 a Roma con gara conclusiva e premiazione in anteprima alla Finale della TIM Cup.
Come lo scorso anno alcuni oratori verranno coinvolti in momenti emozionanti come i “pregara di Serie A TIM”, partite che si svolgeranno prima di alcune gare della Serie A TIM e che permetteranno ai ragazzi di vivere il sogno di giocare sullo stesso campo dei loro beniamini.
I pregara inizieranno a dicembre e solo gli oratori iscritti entro il 20 novembre potranno partecipare ai sorteggi; per iscriversi è sufficiente contattare il Comitato Provinciale Csi della propria città che fornirà tutte le informazioni utili.
Per le immagini ed i video della prima edizione potete visitare il sito www.centrosportivoitaliano.it, le pagine Facebook e Twitter del Centro Sportivo Italiano e della Serie A TIM, utilizzando gli hashtag #JuniorTimCup #IlCalcioèDiChiLoAma ed il canale YouTube di TIM e del Centro Sportivo Italiano.