Campionato nazionale Sport&Go 2024 Scopri

Da Treviso e Novara altri due oratori qualificati per la finale della Volley TIM Cup

Le ragazze dell’Oratorio di Bessica e le pallavoliste dell’Oratorio Lumellogno GSD Scurato si sono qualificate alla fase finale del torneo promosso da CSI, TIM e Lega Pallavolo Serie A Femminile

Condividi:
Da Treviso e Novara altri due oratori qualificati per la finale della Volley TIM Cup

Entra nel vivo la Volley Tim Cup, l’iniziativa promossa da Csi, Tim e Lega Pallavolo Serie A Femminile per avvicinare la pallavolo delle professioniste a quella delle giovani in oratorio, promuovendo nelle città sede dei club di Serie A1 educazione e i valori più sani di uno degli sport di squadra per eccellenza.

 

Nel weekend del 17-18 gennaio la Volley TIM Cup è scesa in campo a Novara e Treviso con i tornei di qualificazione alla fase nazionale del torneo. Sabato 17 gennaio a Novara le ragazze dell’Oratorio Lumellogno GSD Scurato (nella foto in alto a destra) si sono aggiudicate il pass per la finale, mentre domenica 18 a Treviso le ragazze dell’Oratorio di Bessica (nella foto in alto) hanno avuto la meglio sulle avversarie e si sono aggiudicate il primo posto.

 

I due sestetti under 16 di Treviso e Novara si aggiungono così ai quattro oratori lombardi già qualificati per la fase finale della Volley TIM Cup: a Bergamo qualificato l’oratorio Capriate San Gervaso, a Varese il pass per la finale lo ha staccato San Carlo. Tra le pretendenti al titolo anche le ragazze dell’Oratorio di San Bassano, vincitrici della fase locale a Cremona e dell'oratorio Don Bosco Poncarale, prime a Brescia.

 

Le fasi finali della Volley TIM Cup si svolgeranno nel week end del 28 febbraio-1° marzo, durante il pre-partita delle finali di Coppa Italia del campionato femminile di serie A. Nel palazzetto, prima della discesa in campo delle atlete professioniste, si sfideranno le 12 vincitrici dei tornei territoriali delle città sede delle squadre di Serie A1 partecipanti alla “MGS Volley Cup”.

 

Ora la Volley TIM Cup arriverà in Emilia Romagna dove giocano la Nordmeccanica Rebecchi di Piacenza e la Volley 2002 di Forlì. Domenica 25 a Forlì le giovani pallavoliste del CSI si sfideranno a caccia di un posto per la finale nazionale.