Campionato nazionale Sport&Go 2024 Scopri

Brinker e Saccomani stelle della Volley TIM Cup

Le due schiacciatrici della Metalleghe Sanitars Montichiari, hanno schiacciato in oratorio a Calcinato (BS) incontrando oggi le giovani atlete dell’Oratorio CSI locale

Condividi:
Brinker e Saccomani stelle della Volley TIM Cup

Un pomeriggio di grande volley oggi pomeriggio all’Oratorio CSI di Calcinato (BS), dove due simpaticissime stelle della pallavolo di vertice, la tedesca Maren Brinker, classe 1986 e la romana Laura Saccomani, classe 1991, compagne di squadra, entrambe a schiacciare sotto rete nella Metalleghe Sanitars Montichiari hanno incontrato le giovani leve di questa disciplina sportiva. Tra sorrisi, racconti di vita vissuta e allenamenti le ragazze dell’under 16 della squadra dell’oratorio hanno potuto scambiare diverse battute con le loro beniamine. Tante domande reciproche, sui ruoli in campo, qualche consiglio tecnico e quindi un vero allenamento nelle schiacciate, con le due titolari del ruolo, impegnate queta volta ad alzare i palloni alle circa 40 ragazze dell’oratorio Csi presenti. Prima degli autografi finali e delle foto di rito, Brinker e Saccomani si sono poi allenate con la squadra del campionato CSI Under 16, dispensando utili consigli e accorgimenti alle giovani promesse anche in vista del torneo Volley TIM Cup nel comitato Csi di Brescia si disputerà domenica 14 dicembre. 

 

L’incontro fa parte del progetto Volley TIM Cup l’iniziativa promossa da TIMCentro Sportivo Italiano e Lega Pallavolo Serie A Femminile che ha l’obiettivo di avvicinare la pallavolo delle atlete professioniste a quella delle giovani giocatrici, promuovendo i sani valori di uno degli sport di squadra per eccellenza.

 

Il progetto vede protagoniste le squadre degli oratori diocesani e le scuole delle città sede dei club di Serie A1 partecipanti alla “MGS Volley Cup”. A sfidarsi saranno 144 formazioni del campionato CSI Under 16 e saranno coinvolte oltre 2300 ragazze in tutta Italia.

 

La Volley TIM Cup tornerà nella provincia di Brescia entrando nelle scuole, dove la pallavolo è lo sport più diffuso, e organizzando una serie di incontri con la partecipazione dalle atlete professioniste per parlare del tema dell’uso consapevole del web, dell’utilizzo dei social media e della difesa dalle possibili insidie della rete e del cyberbullismo.

 

L’iniziativa è supportata anche dal sito www.volleytimcup.it e sui social attraverso l’hashtag #VolleyTIMCUP.
La Volley TIM Cup è realizzata in collaborazione con Master Group Sport.