Preservare il Multiverso o fare un salto nel passato con cabinati e console: è possibile farlo rimanendo nello stesso posto. Si tratta del Festival Salso Ludix, che animerà il 18 e 19 novembre il Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme, in provincia di Parma, dalle 10 alle 19.
L’evento, giunto alla sua seconda edizione, offre due giorni di avventure per tutti gli appassionati del gioco e per tutte le fasce d’età. Previste, infatti, oltre 200 attività, con numerosi ospiti tra artisti, autori, formatori, cosplayer, illustratori, youtuber e content creator. Dagli incontri per educatori e famiglie sull’utilizzo del gioco come strumento di apprendimento ai tornei per gli appassionati di D&D e non solo.
E poi ancora l’Area Card Games con Magic e Pokémon, l’escape room a tema Marvel e lo spazio dedicato ai laboratori creativi con gli intramontabili Lego. Tra giochi da tavolo e di ruolo, enigmi, duelli strategici e workshop, le attività previste al Salso Ludix, realizzato in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano, mirano a soddisfare le aspettative di famiglie, amici e appassionati, regalando due giornate all’insegna del gioco e del divertimento.
Scopri di più sul Festival e sui biglietti cliccando sui link dedicati.
Avventure al Salso Ludix
A Salsomaggiore Terme sono di casa gioco e divertimento
Giochi da tavolo e di ruolo, retrogaming, aree a tema, tanti incontri, laboratori per famiglie e appassionati: l’appuntamento è il 18 e 19 novembre con la seconda edizione del Festival Salso Ludix, in provincia di Parma