Campionato nazionale Sport&Go 2024 Scopri

Appuntamento con il gioco a Play Modena

Al Festival del Gioco anche il Campionato Nazionale di Catan

Dal 19 al 21 maggio 2023 si svolgerà a Modena Play – Festival del Gioco, per un lungo fine settimana dedicato a bambini e adulti, che potranno provare e sfidarsi in diverse categorie di giochi, dai role-playing games a quelli di carte. Numerosi i tornei, gli incontri e le conferenze

Condividi:
Appuntamento con il gioco a Play Modena

Manca poco alla grande convention italiana dedicata al gioco. È Play Modena, che si svolgerà dal 19 al 21 maggio 2023 nel quartiere fieristico della città di Modena, pronto ad accogliere bambini, giovani e adulti per un fine settimana con tornei e giochi di ogni tipo, ma anche incontri formativi, workshop e conferenze.

Presente per Play Festival del Gioco anche il Centro Sportivo Italiano, dal venerdì alla domenica, con tornei, giochi e un appuntamento dedicato alla didattica. Si terranno, infatti, a ModenaFiera la finale del Campionato Nazionale di Catan e il Torneo “Ultima spiaggia Catan”, che darà nella giornata di venerdì l’ultima possibilità di conquistare un posto e accedere all’evento conclusivo di domenica. Il 19 e il 20 la pedagogia si unisce al gioco in “Didattica Ludica”, appuntamento formativo rivolto in particolare agli insegnanti, per portare l’approccio ludico nelle scuole e approfondire l’importanza dell’insegnamento attraverso il gioco per lo sviluppo dei bambini.

Tante altre attività targate CSI in questa tre giorni di giochi. Dalle avventure nelle terre di Saxol all’ambientazione esotica proposta da Forge of Role, dal gioco di ruolo Heroes Card Game alla ludoteca di LudicARS, passando per i progetti educativo-didattici con Fabula Ultima.

Tante le attese per questa edizione del Festival del Gioco, che lo scorso anno, nei suoi 28.000 mq di spazi, ha accolto più di 150 espositori, più di 80 associazioni e oltre 700 eventi, con 70 classi in visita e 40.000 presenze registrate.

Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito dell’evento.