Il rimborso forfettario ai volontari e la Riforma dell’IVA per ASD/SSD (salvo rinvio) Segui il webinar

In festa con sport e giochi a Cuneo e provincia

Al via l’estate “TuttInGioco” nella Parrocchia di San Rocco Bernezzo

Sono partiti i centri estivi a Cuneo e provincia, con bambini e ragazzi pronti a immergersi nelle numerose attività previste e nei giochi organizzati da fine giugno e nel mese di luglio

Condividi:
In festa con sport e giochi a Cuneo e provincia

Dalla fine del mese di giugno sono iniziate le attività del centro estivo della Parrocchia di San Rocco Bernezzo, pronta ad offrire momenti educativi ed aggregativi con attività sportive, giochi e gite dal lunedì al venerdì.

Si inizia la mattina alle ore 8:00 con una proposta rivolta a bambini e bambine – fino a 50 ogni settimana – della scuola primaria, che possono ricevere aiuto per lo svolgimento dei compiti scolastici e divertirsi con giochi e attività ludico-formative. Dopo il momento del pranzo, prendono il via le attività pomeridiane, senza alcuna limitazione del numero di partecipanti, con un’età compresa tra i 6 e i 14 anni.

Bambini e ragazzi, divisi in piccoli gruppi e seguendo educatori ed animatori, iniziano il pomeriggio con balli animati e attività formative che variano di volta in volta a seconda del giorno e del gruppo dei partecipanti. Si passa poi allo sport, ai giochi organizzati e alla merenda, mentre una volta a settimana è prevista una gita di durata giornaliera.

Grazie al progetto “TuttInGioco”, l’iniziativa che offre agevolazioni per l’accesso ai centri estivi promossa da Fondazione Conad ETS e Centro Sportivo Italiano, tanti bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado possono vivere nelle settimane estive momenti di sport e divertimento offerti dal territorio.