Campionato nazionale Sport&Go 2024 Scopri

Bis di “TuttInGioco” a Perugia

Sport e giochi al Pattol Club e nell’Oratorio di Olmo

Il progetto che coinvolge centri estivi in tutta Italia è attivo anche a Perugia. Due le strutture partecipanti, che offrono settimane di divertimento e svago a bambini dai 4 ai 12 anni

Condividi:
Bis di “TuttInGioco” a Perugia

Piscina, tennis, padel e calcetto: sono queste le attività sportive che portano svago e divertimento nelle settimane dei centri estivi di Perugia partecipanti al progetto “TuttInGioco”, l’iniziativa che unisce Fondazione Conad ETS e Centro Sportivo Italiano.

Si tratta dei due centri estivi che si svolgono rispettivamente presso le strutture del Pattol Club e nei locali dell’Oratorio di Olmo, organizzato dal CSI Perugia. Numerosi i bambini partecipanti, che vanno dai 4 ai 12 anni, suddivisi di volta in volta in fasce d’età in modo da proporre loro attività sportive idonee al loro sviluppo.

Tra le due, il Pattol Club è la struttura più grande e spaziosa, in grado di ospitare oltre 100 bambini, ai quali viene offerto anche il servizio pranzo. Le attività che vengono proposte sono di carattere ludico, motorio e sportivo e si svolgono negli impianti del centro perugino. In particolare bambini e bambine possono divertirsi nelle piscine, allenarsi a tirare in porta e sfidarsi a calcetto, impugnare la racchetta nei campi da tennis e cimentarsi nel padel.

Più piccolo il centro estivo di Olmo, che ospita circa 30 bambini ogni settimana dalla fine del mese di giugno, per un’estate tra attività ludiche e creative, divenuta possibile per molte famiglie grazie ai voucher donati da Fondazione Conad ETS per agevolare l’accesso ai camp.