Campionato nazionale Sport&Go 2024 Scopri

Prosegue il Giro di Toscana del CSI

Condividi:
Prosegue il Giro di Toscana del CSI

“CSI in tour, a ciascuno il suo sport 2023” è l’evento itinerante che attraversa tutta la Toscana. Atleti, istruttori ed educatori sportivi del CSI organizzano tornei di rugby, basket, pallavolo, calcio a tre, dodgeball, tennistavolo e tiro con l’arco. E ancora dimostrazioni di arti marziali, danza sportiva, ginnastica artistica e ritmica, fitjump con minitrampolino elastico, allenamento in sospensione, canoa, mountain bike e pilates, oltre alla presenza di animazione ludico-motoria per bambini nelle aree attrezzate con i giochi gonfiabili.

Tante le discipline sportive e le novità che caratterizzeranno le postazioni presidiate dai volontari del CSI. Nel villaggio che viene ogni volta allestito, è possibile trovare gratuitamente momenti di sport, gioco, divertimento all’aria aperta e sana merenda per migliaia di bambini e ragazzi con le loro famiglie, grazie al sostegno del main sponsor Esselunga e di Menarini.

Sono 40 le tappe organizzate dal CSI Toscana con il patrocinio di Regione Toscana, ANCI, CONI e Sport e Salute. Un evento regionale per diffondere stili di vita sani e condividere i valori dell’inclusione attiva nelle piazze di ogni città e paese da Firenze a Grosseto, da Livorno a Siena e a Greve in Chianti, passando per Pisa, Lucca, Arezzo, Massa Carrara, Prato, Pistoia, Volterra. Facendo tappe nelle scuole, nei centri culturali, sportivi e parrocchiali per riaffermare l’importanza dello sport come modello educativo, occasione di socialità e fattore di benessere e salute. Nel programma sono previsti anche incontri tematici di approfondimento inerenti allo sport, all’alimentazione, alla cultura della salute, la disabilità e il disagio giovanile. Lo slogan e il messaggio che porta in giro questa nuova edizione del CSI in tour è “Il villaggio dello Sport CSI”, esperienza itinerante per mettersi in gioco, creare fiducia e imparare uno stile di vita sano.