Nel presepe c’è davvero spazio per ognuno di noi

Alla vigilia di questo Santo Natale vorrei invitarvi ad una sosta per fare conoscenza con i santi del presepio. Artistico come da tradizione napoletana o di terracotta, simbolico o realistico, con statuine fatte dei materiali più impensabili ma sono sicuro che da qualche parte della vostra casa l’avete sicuramente già allestito.

Mons. Baturi: “Lo sport è vita, è il modo in cui conosciamo i limiti da superare”

La Basilica di Santa Croce al Flaminio di Roma ha ospitato il 20 dicembre la Messa degli Sportivi, officiata da Monsignor Giuseppe Baturi, Segretario Generale della CEI, concelebrata dal Direttore dell'Ufficio Nazionale per la Pastorale del Tempo Libero, Turismo e Sport della CEI, Don Gionatan de Marco, e da Don Alessio Albertini, assistente ecclesiastico nazionale del CSI. Per i colori arancioblu presenti anche il presidente nazionale Vittorio Bosio e il coordinatore dell'Area Comunicazione, Alessio Franchina.

“Guardando a Gesù, impariamo dai nostri bambini

Mercoledì 21 dicembre a Roma mattinata all'insegna dello spirito di gruppo in un clima natalizio e gioioso. Lo scambio di auguri fra gli operatori associativi della Presidenza Nazionale del CSI è avvenuto dopo la Messa e un momento conviviale. Precise e puntuali nell'omelia della Messa prenatalizia le parole dell'assistente ecclesiastico nazionale del CSI: “In questi giorni guardando e contemplando Gesù Bambino vi suggerisco di guardare con attenzione quei tanti bambini di cui noi del CSI ci occupiamo”

1