“TuttInGioco” per un'estate di sport e inclusione

Concluso il camp estivo dell'US Astra – Parrocchia di Santa Maria del Rosario

Condividi:
“TuttInGioco” per un'estate di sport e inclusione

Si sono concluse a Parma le attività estive organizzate dall'Unione Sportiva Astra – Parrocchia di Santa Maria del Rosario, quest’anno supportate dal Centro Sportivo Italiano con Fondazione Conad ETS grazie al progetto “TuttInGioco”.

Il camp ha registrato oltre 200 presenze e ha mantenuto la formula vincente degli scorsi anni: allenatori nel ruolo di animatori, coadiuvati dai ragazzi delle squadre maggiori, hanno guidato i partecipanti in un'entusiasmante alternanza di sport, laboratori e momenti di condivisione.

Significative sono state le collaborazioni con esperti istituzionali e sportivi. La giornata trascorsa con i ragazzi e gli istruttori della Rugby Parma, presentati dal Direttore Tecnico Roland de Marigny, ha regalato momenti di autentico spirito di squadra. Le visite presso le caserme della Polizia Stradale e dei Vigili del Fuoco hanno offerto ai ragazzi la possibilità di esplorare automezzi e ascoltare le storie degli agenti e dei pompieri, mentre l'interazione con i cani molecolari "I Lupi" ha reso l'esperienza ancora più memorabile.

Grazie al progetto, anche alcuni bambini con problemi psicomotori hanno potuto partecipare alle attività, vivendo un'esperienza inclusiva e arricchente.