“TuttInGioco” a Cuneo

Sport e divertimento al Centro Estivo “Centro Storico Summer Time 2023”

Numerose le attività previste nel Centro Estivo “Centro Storico Summer Time 2023” della Cattedrale di Santa Maria del Bosco e San Michele, partecipante al progetto “TuttInGioco” che unisce CSI e Fondazione Conad ETS

Condividi:
“TuttInGioco” a Cuneo

Il progetto “TuttInGioco”, frutto della collaborazione tra CSI e Fondazione Conad ETS, è sbarcato a Cuneo, per offrire a bambini e ragazzi un’estate di sport e divertimento.

Protagonisti sono i giovani e giovanissimi del Centro Estivo “Centro Storico Summer Time 2023” della Cattedrale di Santa Maria del Bosco e San Michele. Il camp dura 5 settimane, durante le quali i partecipanti vengono coinvolti da circa 50 animatori e aiuto animatori in una serie di attività volte a stimolare i loro talenti, che migliorano giorno dopo giorno.

Tra le numerose attività previste, il martedì vengono organizzate gite e il venerdì i bambini possono divertirsi in piscina. Oltre a ciò, spazi sono dedicati ai compiti scolastici e al teatro, senza ovviamente dimenticare lo sport. Grazie all’aiuto degli animatori, i giovani partecipanti possono impegnarsi nella danza e nella pallavolo, partecipare a tornei, divertirsi negli spazi verdi, ma anche applicarsi nella risoluzione di racconti gialli e nella caccia al tesoro organizzata nel centro storico pedonale della città.

Bambini e ragazzi delle scuole primarie e medie sono accompagnati e guidati da organizzatori ed istruttori dal lunedì al venerdì, sia in orario mattutino che pomeridiano. Il centro estivo, infatti, è attivo dalle ore 9:00 alle 12:30 e dalle 14:30 fino alle 18:00, ma offre la possibilità di accedere già dalle ore 8:00 e di usufruire della mensa.