Campionato nazionale Sport&Go 2024 Scopri

Open Day: progetto Over 60

Condividi:
Open Day: progetto Over 60

Sono tre gli Open Day previsti ad Ostuni nell’ambito di Mi.Gio.Act. – Mi muovo, gioco, sono attivo, il progetto, promosso dal Dipartimento dello Sport e da Sport e Salute S.p.A., volto a creare occasioni costanti di pratica dell’attività fisica e sportiva, in un’ottica di miglioramento della qualità della vita, per le persone over 60.
Coinvolte le associazioni territoriali Ostuni Città da Amare, Bici Club Ostuni e la palestra Salus Sport, illustrando loro le finalità del progetto ed elencando i tre siti prescelti per gli Open Day: Parco delle Dune Costiere, Ciclovia dell’Acquedotto Pugliese e Parco Archeologico Santa Maria di Agnano.
Il primo evento si è svolto il 26 marzo presso lo stabilimento Lido Morelli: nella splendida cornice del Parco Regionale delle Dune Costiere, si sono radunati oltre un centinaio di partecipanti che hanno percorso un sentiero situato nel retroduna della zona umida di Lido Morelli, un territorio con una flora e una fauna mozzafiato, con ritorno, grazie anche alle buone condizioni metereologiche, lungo la spiaggia. La manifestazione si è conclusa con canti e balli tradizionali.
Il 2° Open Day si è svolto invece domenica 21 maggio presso la Ciclovia dell’Acquedotto Pugliese, camminando lungo un sentiero dove è possibile ancora respirare la magia del paesaggio autentico con le sue piccole vallate, i suoi vigneti, i suoi boschi, i suoi trulli di pietra, gli antichi palmenti e le monumentali querce.
Le attività promosse grazie al progetto Mi.Gio.Act – Mi muovo, gioco, sono attivo offrono al target di riferimento non solo l’occasione di sconfiggere la sedentarietà, ma anche momenti di socialità e condivisione.

Il 3° Open day è previsto domenica 25 giugno al Parco Archeologico di Agnano.