Campionato nazionale Sport&Go 2024 Scopri

Estate “TuttInGioco” al Camp Selinunte

Sport, arte e studio al Selinunte Stadium

Grazie al progetto “TuttInGioco” promosso da Fondazione Conad ETS e Centro Sportivo Italiano, tanti bambini e ragazzi possono accedere al camp milanese per un’estate nel segno dell’inclusione

Condividi:
Estate “TuttInGioco” al Camp Selinunte

Attività sportive, laboratori artistici e studio: tutto questo si svolge a piazzale Selinunte a Milano, nell’ex Mercato Comunale, dove lo scorso anno ha preso vita il Selinunte Stadium al fine di riqualificare la zona del capoluogo lombardo.

Proprio in questi spazi si svolgono da alcune settimane le iniziative e le attività del Camp Selinunte, centro estivo che accoglie tanti bambini e ragazzi della scuola primaria e che partecipa del progetto “TuttInGioco”, promosso da Fondazione Conad ETS e Centro Sportivo Italiano per favorire l’inclusione e facilitare l’accesso ai camp.

Nelle ore mattutine, gruppi di giovani e giovanissimi dai 6 agli 11 di età si riuniscono per praticare sport e cimentarsi in numerose attività, con la possibilità di rivolgersi ad operatori e animatori anche per avere uno supporto nello svolgimento dei compiti scolastici.

Numerose difficoltà sociali ed economiche caratterizzano la zona che ospita al camp, al centro di iniziative che desiderano offrire un aiuto concreto agli abitanti. Molte famiglie non hanno la possibilità di sostenere il costo del centro estivo, ma proprio grazie al progetto “TuttInGioco” hanno potuto concedere ai propri figli settimane di svago e movimento senza doverne sostenere la spesa.