Il Natale sportivo trentino premia le migliori società

Serata di emozioni quella del 7 dicembre nell'aula magna dell'Arcivescovile di Trento. Oltre ai riconoscimenti ai migliori club di atletica, orienteering, ritmica, artistica, nuoto e volley, l’omaggio al Presidente storico del Comitato, Marco Pasqualini, scomparso in agosto, ma per sempre nel CSI

Condividi:
Il Natale sportivo trentino premia le migliori società

Una giornata di festa conclusa con una cena comunitaria, sabato 7 dicembre a Trento, è stato il tradizionale appuntamento con il Natale dello Sportivo organizzato dal Comitato trentino del CSI. L'evento si è tenuto nell'aula magna dell'Arcivescovile di Trento, gremita di atleti più o meno giovani arrivati da tutta la provincia.

Un evento – a detta della Presidente provinciale Gaia Tozzo – che non è stato solo un momento di premiazione per gli atleti, ma anche un'opportunità per ringraziare tutti gli instancabili volontari. Pensieri agli atleti ed alle precedenti guide al timone del Comitato trentino. Nel Natale dello Sportivo si è poi voluto ricordare i dirigenti deceduti quest'anno: Marco Pasqualini, per oltre 40 anni nel CSI trentino, prima come segretario, poi come Vicepresidente e infine come Presidente; Serena Mattedi e Lorena Dal Col.

Ampio spazio nel corso della serata, intervallato dalle giovanissime ginnaste dell'Arts & Gym di Trento, quello riservato alle premiazioni, per le quali erano presenti anche il Sindaco di Trento, Franco laneselli, e l'Assessore comunale allo Sport, Salvatore Panetta. Sui podi allestiti sul palco centinaia di atleti che nel corso della stagione si sono distinti nell'atletica leggera su pista, nella corsa su strada, nella corsa campestre, nel nuoto, nella ginnastica ritmica e artistica, nell'orienteering e nella pallavolo. A livello di società sugli scudi l'US Villazzano che si è imposto nel TuttoCSI, il 42° Palio delle Società – 10°Memorial Edo Benedetti, che premia le società in evidenza per la loro polisportività. Il Villazzano ha preceduto l'US 5 Stelle Seregnano e la Polisportiva Oltrefersina. 
Nelle classifiche di società, la corsa campestre vede sul podio US 5 Stelle Seregnano, GS Trilacum e Pol. Dilettantistica Borgo. Nella corsa su strada, US 5 Stelle Seregnano, Atletica Valle di Cembra e GS Trilacum. Nell'atletica su pista ancora prima US 5 Stelle Seregnano, con seconda la GS Trilacum e terza la Pol. Dilettantistica Borgo. Per quanto riguarda invece la ginnastica ritmica, premiata come miglior società trentina la USD Villazzano con SSD Moena Ginnastica Flemme e Fassa al secondo posto e terza la ASD Arts & Gym. Tra le palestre di ginnastica artistica, davanti a tutte la Eden Gym Rovereto, quindi Smile Sports Academy e Ginnastica Artistica Volano. Il nuoto applaude la Rari Nantes Valsugana, il Brenta Nuoto e la ASD Chiese Nuoto. Sotto la rete della pallavolo trentina, prima la Lakes Volley, davanti alla C9 ed al Marzola. Infine l’orienteering con podio formato da Orienteering Piné, Pol. Oltrefersina e USD San Giorgio.