Una domenica pomeriggio, il 30 aprile, davvero colorata quella che il CSI di Ascoli ha allestito con un villaggio presso gli impianti sportivi dell’Agraria di Porto d’Ascoli. In occasione del primo maggio, i bambini accompagnati dai loro genitori hanno potuto divertirsi con i giochi allestiti per l'occasione. Un’iniziativa che è servita per promuovere i centri estivi che dal 12 giugno all’8 settembre si svolgeranno sul territorio provinciale piceno, comprese le località colpite dal sisma del 2016.
«È stata una grande giornata all’insegna dello sport e a completa disposizione dei ragazzi con ingresso gratuito – ha detto il presidente provinciale Antonio Benigni – Ogni anno abbiamo questo appuntamento fisso con il quartiere “Agraria” per promuovere i centri per la stagione estiva. Otto saranno le località coinvolte quest’anno: Ascoli, San Benedetto, Porto d’Ascoli, Offida, Pagliare del Tronto, Grottammare, Arquata e Rotella».
«La nostra immensa soddisfazione è quella di aver formato bene il nostro staff, composto da giovani che prima erano semplici iscritti, mentre adesso sono diventati educatori e coordinatori. Se abbiamo raggiunto questi obiettivi dal lontano 2000 ad oggi – ha concluso Benigni – significa che il lavoro è ben apprezzato da tutti».