Successo organizzativo per la Ciclistica Ciociara protagonista con due eventi nel fine settimana

Condividi:
Successo organizzativo per la Ciclistica Ciociara protagonista con due eventi nel fine settimana

Il weekend del 28-29 settembre ha visto due importanti eventi ciclistici in provincia di Frosinone, organizzati dalla Ciclistica Ciociara. Sabato 28, a Ferentino, si è svolto il Memorial Pino Damiani, con il patrocinio del Comune e della famiglia Coletta. L'evento, parte del Criterium Ciociaro e del Giro della Ciociaria CSI Frosinone, ha visto la partecipazione di 85 ciclisti. La manifestazione ha ricordato la figura di Pino Damiani, storico appassionato di ciclismo locale, con la partenza simbolica data dalla signora Damiani e dal Presidente del Consiglio Comunale Claudio Pizzotti, in rappresentanza del sindaco Piergianni Fiorletta.

Il circuito si è rivelato una vera sfida per i partecipanti, con vittorie di Massimiliano Del Prete (Mb Lazio Euronics), Franco Gallo (Faga Zama) e Lido Fogli (Conti D'Angeli) nelle rispettive categorie. Durante la cerimonia di premiazione, il Presidente del consiglio Comunale, Pizzotti dopo aver ricordato la figura di Pino Damiani, ha sottolineato l’importanza dello sport come collante per la comunità e il territorio. Qui le classifiche di categoria.

Il giorno successivo, domenica 29 settembre, si è svolta la Cronoscalata Città di Fumone, altro appuntamento organizzato dalla Ciclistica Ciociara, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Fumone. Il Sindaco Matteo Campoli ha presenziato alla gara, che ha visto i concorrenti affrontare una dura salita di circa cinque chilometri, con partenza da Vallefredda. Tra i partecipanti, Marco Valerio Ciminelli del Swatt Club ha ottenuto il miglior tempo nella categoria bici da strada, mentre Simone Madolini del Pro Bike Riding Team si è distinto nella categoria MTB.

Questi due eventi hanno rafforzato la tradizione ciclistica della Ciociaria, confermando il suo ruolo centrale nel panorama sportivo della provincia di Frosinone. Qui le classifiche generali.