Campionato nazionale di nuoto 2024 Scopri

Il 21 aprile via al circuito romagnolo di escursioni ciclistiche 2024

Sono 6 le escursioni di Medio Fondo e Gran Fondo. Alla tradizionale "Pedalando con gusto Tour" si aggiunge quest’anno "Terre Romagnole, Gran Fondo Strada". Tappe a Cesena e Forlì fino al mese di settembre

Condividi:
Il 21 aprile via al circuito romagnolo di escursioni ciclistiche 2024

Il 21 aprile parte il grande circuito romagnolo di sei escursioni Medio Fondo e Gran Fondo Cicloturistiche, dedicato agli amanti della strada. La manifestazione, tradizionalmente dal nome "Pedalando con gusto Tour", si è arricchita di un'ulteriore specifica, "Terre Romagnole, Gran Fondo Strada" ed è sempre organizzata, in collaborazione con varie società locali, dalla commissione ciclistica del CSI Emilia-Romagna, coordinata dal responsabile cesenate, Fabrizio Merli, per quanto riguarda l'attività su strada e dal forlivese Stefano Gurioli, per quel che concerne l'attività su mountain bike.

Il primo appuntamento è fissato domenica 21 aprile a Marzeno, in provincia di Ravenna, a cura dell'ASD Arci Marzeno, cui farà seguito il 5 maggio la tappa di Coriano, in provincia di Rimini, indetta dal GS Ospedaletto ed il 2 giugno la "Gran Fondo Città di Cesena" nel capoluogo al centro della Romagna, con l'ausilio dell'USD San Marco.

Nel mese di settembre saranno quindi due le date interessate: il giorno 1 si pedalerà nel "Saraghina Tour" a Viserba di Rimini, in collaborazione con I'ASD Viserba Bike Team ed il 29 nella "Gran Fondo La Passionaria" a Panighina dì Bertinoro, che vede protagonista il CSI Forlì. Chiude il calendario dell'attività "Il Piccolo Inferno di Romagna- Memorial Luigi Collavo", in programma al Parco Urbano di Forlì il 20 ottobre, sempre a cura del comitato CSI forlivese.

Quanto alle premiazioni, quelle di giornata prevedono almeno le prime tre squadre con il maggior punteggio complessivo, una squadra a sorteggio, non compresa tra le precedenti e con almeno cinque partecipanti effettivi, quindici premi individuali a sorteggio. Le premiazioni finali di circuito saranno relative alla squadra che avrà collezionato il punteggio complessivo maggiore e ai primi individuali, uomini e donne. Per la combinata "Gran Fondo Terre Romagnole" verranno premiate le cinque squadre con maggior punteggio dato dalla somma delle partecipazioni ai due eventi Gran Fondo, quello di Cesena il 2 giugno e di Forlì il 29 settembre.