Dopo la straordinaria stagione invernale di ciclocross che ha regalato diverse soddisfazioni e successi al movimento ciclistico CSI marchigiano e fermano, lo scorso 21 gennaio la città di Fermo ha ospitato il Campionato Nazionale Ciclocross CSI e ben dieci maglie tricolori sono state conquistate da ciclisti marchigiani.
Sabato 2 marzo a Grottazzolina si terrà il Gran Premio d'Apertura 2024 classifica di inizio stagione per quel che riguarda l'attività su strada.
«Voglio ringraziare il sindaco di Grottazzolina Alberto Antognozzi che ci è sempre vicino e sostiene coloro che promuovono e svolgono attività ciclistica. Il Bike Park è ormai da diverse stagioni un punto di riferimento per quanti amano il ciclismo e durante la stagione invernale vi organizziamo alcune gare di ciclocross. Sabato 20 luglio, il comune che diede i natali all'eroe di guerra Mario Pupilli - evidenzia Giampiero Conti componente della Commissione Tecnica Nazionale Ciclismo CSI - ospiterà anche Rghiro la Randonnèe nel cuore dei Sibillini. Mentre sabato 2 marzo si terrà la prova di apertura dell'attività su strada 2024, a breve renderemo pubblico anche il calendario di tutte le gare organizzate dal CSI in regione».