A Supino la prima prova del Circuito Cronoscalate Ciociare

Torneo provinciale previsto in sei prove

Condividi:
A Supino la prima prova del Circuito Cronoscalate Ciociare

Con l'egida del CSI Frosinone e con l'organizzazione della Ciclistica Ciociara, coadiuvata dallo Sporting Club La Selvotta, ha avuto luogo sabato 13 aprile la prima delle sei prove del Circuito Cronoscalate Ciociare, con 40 partecipanti. 

La competizione si è svolta sulla salita di S. Serena, asperità  conosciuta da ciclisti professionisti anche per la durezza di alcuni tratti ritenuti molto allenarti. Dopo il ritrovo allo Sporting Club La Selvotta (luogo in cui si sono tenute anche le premiazioni), la carovana si è trasferita in località Pisciarello per la partenza ufficiale, per i nove chilometri di salita cronometrati.

Il miglior tempo è stato del fiuggino Nicolò Severa del Team Dsm Cycling. Seconda piazza per Manuele Scala (Diemme Sport) e terzo posto per Luigi Salvatore Ferrrara del team Mastantuoni Sport. Ottimo l'operato della Polizia Locale diretta dal comandante Dario Tucci, della Protezione Civile di Supino e dalla Croce d'Oro Ciociara.

Per gli amanti della salita, il prossimo appuntamento è fissato per il 2 giugno per la Guarcino/Campocatino che, per i tesserati CSI, assegna il titolo tricolore della salita.

CLASSIFICA: https://www.speedpassitalia.it/sp/c-assoluta/gara_2024_04_13_cronoscalata_supino___santa_serena/lazio/2024/classifica_assoluta/