Arrampicato tra vette, gole e valichi, Campo di Giove è un importante borgo di montagna inserito nella Comunità montana Peligna e nel Parco nazionale della Majella. Situato ai piedi del versante sud-occidentale della Majella, è un importante località di villeggiatura estiva ed invernale con la presenza dell'omonima stazione sciistica. Il comune è dotato di impianti sciistici, composti da n.1 seggiovia e n.4 sciovie, che salgono sino ai 2.360 metri, sui pendii della "Tavola Rotonda", risultando gli impianti più elevati dell'Appennino continentale.
Domenica 7 luglio si è svolta la seconda edizione della Medionfondo Alto Abruzzo, terzo e ultimo appuntamento stagionale con lo sport delle due ruote griffato Centro Sportivo Italiano, voluto da Claudio Coccia presidente dell'associazione Team Idrotec CFT.
Il nastro d'asfalto che si incunea nel borgo medievale, circondato da pascoli montani, pinete ed estese faggete ricche di fauna e flora di pregio, ha visto sfilare i partecipanti alla manifestazione che hanno toccato Fonte Romana, Pacentro, Cansano, Campo di Giove, Valico della Forchetta, Pescocostanzo, Bosco di Sant'Antonio e fatto ritorno a Campo di Giove.
I vincitori. Ivan Martinelli (Hair Gallery Cycling Team) ha regolato in volata Stefano Borgese (Team Idrotec CFT) e il compagno di squadra Ettore Carlini. Tra le donne successo di Valeria Zappacosta (Hair Gallery Cycling Team) che ha preceduto Gaia Ridolfi (Team Idrotec CFT) e Gioia Chiodi (Mg. K Vis Promotech).
Tra le squadre vittoria per la formazione Ciclistica Valle Trigno che ha preceduto Team Wolf e Gs Fontamara.
Presenti alla manifestazione Giampiero Conti componente della commissione tecnica nazionale ciclismo e Dario Di Lullo responsabile CSI Pescara per il settore ciclismo, in rapresentanza del CSI Abruzzo.