Campenave è un piccolo delizioso borgo sulle alture di Voltri nel ponente genovese. Qui domenica 6 ottobre si è svolta la quarta tappa del Circuito CSI Genova di MTB 2024 organizzata dall'ASD Ponente Outdoor Bike Sport. Sono stati 57 i partecipanti, suddivisi in nove categorie, maschili e femminili.
Ancora una volta al traguardo a “far la parte del leone” nei risultati è stata l'ASD Liguria MTB con sette successi individuali: da Eloisa Narizzano e Giulio Burlando nella fascia 5-6 anni ai settenni Lucia Annunziata e Tommaso Piaggio, da Leonardo Balestrero (8 anni), a Diego Pastorini (9 anni) fino a Davide Scopellitti (13-14 anni).
Nella categoria 10-12 anni primo posto al femminile per Nora Bacchieri (Genova MTB School) ed al maschile per Samuele Ghigliotti nella gara più partecipata della giornata con 16 concorrenti.
«E andato tutto alla grande, i ragazzi si sono divertiti, fronteggiandosi sui diversi percorsi preparati dagli istruttori della nostra società. C'è stata grande bagarre in tutte le categorie - racconta Fabio Scarnecchia Presidente ASD Ponente Outdoor Bike Spot - L'hanno spuntata i più bravi in un clima comunque di festa e senza agonismo esasperato. Sono le occasioni in cui gli allievi mettono in pratica in un contesto competitivo quanto hanno imparato. Come sempre a riscuotere gli applausi più scroscianti, le grida di incitamento più forti, sono stati i bimbi più piccoli: quei “funghetti” che inforcano mini bici e che provano a fare le stesse cose dei ragazzini più grandi».
Oltre ai bikers di ASD Liguria MTB, ASD Genova MTB S. Eusebio, Ponente Outdoor Bike Spot, erano rappresentate l'ASD Rad School MTB e l'ASD MTB Wolves Busalla.
Dopo la tappa di Campenave il circuito MTB del CSI di Genova prosegue con gli ultimi due appuntamenti del 2024: domenica 13 ottobre a S. Eusebio e domenica 27 ottobre gran finale ad Altum Park di S. Desiderio.