La povertà educativa al centro del Comitato di “Con i Bambini”

Riunito il nuovo Comitato di ascolto, confronto e approfondimento

Si è tenuto il primo incontro del nuovo Comitato di ascolto, confronto e approfondimento, promosso dall’impresa sociale “Con i Bambini” con l’obiettivo di contrastare la povertà educativa minorile nel nostro Paese

Condividi:
La povertà educativa al centro del Comitato di “Con i Bambini”

Si è riunito il 31 maggio il Comitato di ascolto, confronto e approfondimento, di cui il Centro Sportivo Italiano è stato invitato a diventare membro. Il gruppo si è incontrato ieri a Roma, presso la sede dell’impresa sociale “Con i Bambini”, società nata per attuare i programmi del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Proprio infanzia e adolescenza sono al centro dell’azione del Comitato, composto da 30 esperti provenienti da istituzioni pubbliche, organizzazioni del Terzo Settore, fondazioni ed università, la cui funzione è appunto quella di approfondire i temi legati agli interventi e ai programmi per contrastare la povertà educativa.

L’incontro, primo dei tre previsti nell’ambito del Comitato, è stato presieduto da Marco Rossi-Doria, presidente di “Con i Bambini”, e da Marco Imperiale, direttore generale dell’impresa sociale. Nel corso dell’appuntamento, sono stati presentati i componenti del Comitato, i quali sono stati poi aggiornati sulle attività portate avanti da “Con i Bambini” a sostegno di una più ampia fruizione dell’offerta educativa da parte dei minori.

I membri del Comitato di ascolto, confronto e approfondimento si riuniranno nuovamente nei prossimi mesi per condividere opinioni e suggerimenti e riflettere sulle azioni da mettere in campo per porre un freno alla povertà educativa nel nostro Paese.