!IMPORTANTE || EVENTO || Meeting nazionale dirigenti scopri

EECEME - European Early Chilhood Education Movement Experts

Condividi:
EECEME - European Early Chilhood Education Movement Experts

Il Centro Sportivo Italiano è partner del progetto EECEME - European Early Chilhood Education Movement Experts finanziato dall’Unione Europea grazie al programma Erasmus Plus Sport.

Il progetto prevede l’organizzazione di training per operatori sportivi, per la promozione dell'attività motoria di base per la fascia d'età 0-6 anni.
Obiettivo principale del training sarà sviluppare competenze per lo sviluppo degli schemi motori di base per i bambini.


Della durata di 30 mesi, il partenariato è composto oltre che dal CSI, anche da SCF (Italia) KSB Rhein-Erft-Kreis (Germania), IASIS (Grecia), SSF (Spagna), BEST (Austria) e Agro Lider (Macedonia settentrionale).


I partner dopo aver approfondito con alcune ricerche lo stato delle proposte esistenti per questa fascia d'età in ambito motorio e sportivo, proveranno a formulare una proposta formativa per gli allenatori per verificarne la validità e l'efficacia sul campo.
Il lavoro di elaborazione del training formativo-sportivo verrà fatto in collaborazione tra i diversi partner e poi ciascuno adatterà il materiale e il corso nella propria lingua e per il proprio staff.
Verrà poi, in base a quanto emerso in ciascuno dei paesi partner, elaborata una proposta finale che racchiuda le diverse esperienze.


Compatibilmente alla situazione covid, sono previsti dei meeting internazionali per il confronto e l'incontro tra partner.

Il primo meeting si terrà online il 23 febbraio 2021.

IN EVIDENZA

A Madrid il 4° meeting

Il 20 e 21 ottobre, i partner del progetto, provenienti da Italia, Austria, Grecia, Nord Macedonia e Spagna, si sono incontrati a Madrid per il 4° meeting progettuale.

Online l'incontro operativo del progetto EECEME

Il 1 febbraio i partner del progetto si sono incontrati online per valutare i materiali di formazione da sviluppare