Via del Mare per la Junior TIM Cup

I giovani atleti del torneo di calcio a 7 entrano nello stadio prima di Lecce–Sassuolo

Sabato 25 febbraio Walk About dell’impianto sportivo leccese e posti riservati per il match di Serie A per i partecipanti al campionato targato CSI, Lega Serie A e TIM

Condividi:
Via del Mare per la Junior TIM Cup

Dopo il tour dello Stadio Maradona, è la visita all’Ettore Giardiniero – Via del Mare la seconda tappa della Junior TIM Cup nel sud Italia, nonché ultimo incontro del mese di febbraio per il torneo under 14 di calcio a 7 promosso da Centro Sportivo Italiano, Lega Serie A e TIM.

Il pomeriggio di sabato 25 febbraio si è colorato di giallo e di rosso per l’Oratorio Giovanni Paolo II di Torchiarolo e l’Oratorio Karol Wojtyla di Cerfignano, che hanno visto aprirsi per loro le porte dell’impianto sportivo della città pugliese nello stesso giorno di Lecce–Sassuolo. La giornata scelta non è stata casuale: i giovani partecipanti del torneo, dopo la visita prevista, hanno infatti goduto del privilegio di avere dei posti loro riservati per il match di Serie A.

Il Walk About dello Stadio Via del Mare è iniziato nel tardo pomeriggio, sotto gli sguardi emozionati dei ragazzi. In compagnia dei propri compagni di squadra, ogni giovane calciatore si è riempito gli occhi con le immagini e le sensazioni di uno dei luoghi della massima serie, lungo un tour che è passato dalla Mixed Zone al campo da gioco. I due oratori hanno poi visto entrare sul palcoscenico verde la squadra di casa e quella del Sassuolo, già al centro dell’ultimo incontro del torneo oratoriale svoltosi al Mapei Football Center.

Salgono così a quota 7 gli appuntamenti già realizzati in ambito Junior TIM Cup – Keep Racism Out. Per non perdere i prossimi incontri e rimanere aggiornati sulla stagione 2022/2023, basterà seguire i profili social di Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano e interagire con gli hashtag #JuniorTIMCup e #KeepRacismOut.