C’erano anche i ragazzi della Junior TIM Cup – Keep Racism Out ad assistere al match Empoli–Lecce, iniziato con un’ora di ritardo a causa di un principio di incendio negli spogliatoi dell’impianto sportivo.
Rapido l’intervento dei vigili del fuoco allo Stadio Carlo Castellani, dove lunedì 3 aprile si è svolto il “Walk About” dei ragazzi del Centro Sportivo Italiano. I giovani calciatori dell’Oratorio Calasanzio e dell’Oratorio Santa Verdiana hanno infatti vissuto una nuova esperienza nella casa dell’Empoli F.C., che la settimana scorsa li aveva già ospitati per l’incontro con Jean-Daniel Akpa-Akpro, appuntamento di sensibilizzazione sul tema della discriminazione della campagna “Keep Racism Out”.
I giocatori dell’Empoli sono stati accolti alla discesa dal pullman della squadra dai ragazzi della JTC, che hanno riservato loro un saluto denso di entusiasmo. Emozioni anche all’interno del Castellani, tra foto e selfie con protagonisti i colori della squadra di casa, che ha poi ospitato sugli spalti i giovani atleti, partecipi della vittoria degli azzurri.
La settimana del torneo oratoriale continuerà con l’appuntamento di Napoli, in programma nel pomeriggio di mercoledì 5 aprile. Per conoscere le prossime tappe e i campioni della Serie A ospiti della JTC, basterà seguire i profili social di Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano, oltre a monitorare gli hashtag #JuniorTIMCup e #KeepRacismOut.
Tour dello Stadio Castellani per la Junior TIM Cup
I ragazzi del torneo ospiti al Castellani prima di Empoli–Lecce
I giovani calciatori della Junior TIM Cup sono entrati nell’impianto sportivo dell’Empoli prima del match di Serie A