Il CSI protagonista al Play Festival del Gioco: tre giorni di didattica ludica e formazione

Un intero padiglione associativo all’interno della fiera

Dal 4 al 6 aprile 2025 il CSI sarà presente al Play - Festival del Gioco di Bologna per promuovere la Didattica Ludica attraverso incontri, formazione sul campo e dimostrazioni di giochi da tavolo. Un'occasione per scoprire il valore educativo del gioco e approfondire le attività del CSI nel settore

Condividi:
Il CSI protagonista al Play Festival del Gioco: tre giorni di didattica ludica e formazione

Dal 4 al 6 aprile 2025 il Centro Sportivo Italiano sarà tra i protagonisti del Play - Festival del Gioco, il più grande evento italiano dedicato ai giochi da tavolo, che si terrà presso il Centro Fiere di Bologna. La Commissione Tecnica Nazionale Giochi da Tavolo CSI ha organizzato tre giorni ricchi di attività per far conoscere il progetto Didattica Ludica, nato per promuovere l’utilizzo del gioco come strumento educativo e formativo.

Durante l’evento, i formatori CSI accoglieranno i visitatori per presentare il progetto e illustrare i corsi già completati e quelli in programma nei prossimi mesi. Parallelamente, si svolgerà una sessione pratica di formazione per i corsisti di Livello 1, già formati online nei mesi scorsi, permettendo loro di consolidare sul campo le competenze acquisite.

Non mancheranno momenti di gioco aperti al pubblico: presso i tavoli dedicati, i formatori CSI e alcune associazioni ludiche del territorio – Herberia Arcana - Giochi Intelligenti di Rubiera (RE), Ludicars di Reggio Emilia, Token Club di Carpi (MO) e Uno Critico di Modena – guideranno i partecipanti alla scoperta di nuovi giochi da tavolo, offrendo dimostrazioni e sessioni di gioco.

Il CSI ringrazia tutti i Comitati per il loro impegno e il Play Festival del Gioco per l’ospitalità e l’organizzazione. Tre giorni di gioco, formazione e condivisione per promuovere la cultura ludica e il suo valore educativo.